NEW YORK (Usa) – Per fare un tour nel parco si può optare sul noleggio di biciclette con o senza guida, il tour in risciò a pedali o in carrozza. La scelta di queste opportunità può essere compiuta direttamente all’ingresso di Central Park, nei chioschi sulla 59th Street, oppure prenotando negli alberghi oppure online.
Si può noleggiare una bicicletta e prenotare un tour qui. Questo tour dura 2 ore e la prenotazione è valida per un anno.
Per andare nel parco in tour con il risciò a pedali ecco qui le informazioni. Sarà un tour indimenticabile, un giro piacevole intorno a questo iconico punto di riferimento di New York City, esplorando i suoi numerosi ponti, fontane e statue mentre impari la sua storia e il suo design dall’esperto autista / guida. Scopri i luoghi protagonisti di oltre 300 film diversi dal 1908 e scopri dettagli interessanti e aneddoti sul parco”.
Ed ecco il romantico, divertente, rilassante giro in carrozza. Esistono diverse società che offrono giri a Central Park in carrozza. Quella storica è la NYC Horse Carriage Rides, un’azienda a conduzione familiare dal 1979. Vengono proposti diversi tour, che si differenziano principalmente in base alla durata, da 25 a 55 minuti, a partire da 75 USD.
Miria Burani ©